L'azienda

RPE Srl è un punto di riferimento nel mercato delle elettrovalvole a livello internazionale, grazie alle tecnologie sviluppate e alla continua evoluzione nel mondo delle certificazioni alimentari ed elettriche.

La storia

Nata nel 1972 da una idea dell’attuale Presidente Giuliano Ravazzani, che da azienda operante nei settori delle elettro serrature dopo qualche anno inizia la propria avventura nel mondo delle elettrovalvole con grande successo, fino a diventare oggi una azienda consolidata e molto qualificata.

RPE progetta e produce elettrovalvole e solenoidi in ogni suo componente, contalitri, riduttori di pressione e filtri. I prodotti RPE sono distribuiti in Italia e nel mondo da oltre 40 anni

Qualità

La Qualità in RPE è sempre al primo posto: RPE è certificata ISO 9001:2015

Produzione

I prodotti RPE sono 100% made in Italy.

Certificazioni

Ogni linea prodotto viene sottoposta a certificazione di qualità alimentare ed elettrica. Tra le altre: UL, EN60335, WRAS, ACS, NSF, KTW

Progettazione

Tutte le elettrovalvole, i solenoidi e i loro componenti vengono progettati e realizzati nel modernissimo stabilimento di Carbonate (CO).

1240

Progetti realizzati

150

Clienti

94

Linee produttive

23

Certificazioni

Mission

La Famiglia Ravazzani

Poniamo un costante impegno nella ricerca e sviluppo di nuove valvole, progettando soluzioni per le più svariate esigenze di impiego.

RPE si contraddistingue per puntare da sempre sulla customizzazione dei propri prodotti, creando referenze ad hoc, notevole valore aggiunto riconosciuto dai propri Clienti.

Il nostro team di tecnici esperti è disponibile per progettare direttamente con il cliente le valvole richieste offrendo un servizio su misura.

Ordina una campionatura o richiedi una quotazione