NEWS

Nuovo Filtro Autobloccante

RPE è lieta di presentare una nuova tipologia di filtro che costituisce una evoluzione della serie R Filtro.

filtri RPE proteggono il sistema dalle impurità grazie ad una cartuccia filtrante in acciaio Inox di 60/120 mesh, mantenendone la qualità e funzionalità. Sono agevolmente ispezionabili, grazie al loro tappo facilmente svitabile a mano. La caratteristica principale del filtro autobloccante è quella di consentire la sua ispezione interrompendo in automatico il flusso all’interno del circuito, senza quindi dover intervenire sul sistema a monte. Una volta pulita la maglia filtrante, si riavvita il tappo e il flusso riprende in automatico.

Come per la linea classica di filtri RPE, il nuovo Filtro Autobloccante è disponibile con due diversi gradi di filtrazione: 60 mesh o 120 mesh.

Il filtro può essere montato su corpo con ingresso a 180° rispetto all'uscita, e anche su un corpo con una nuova geometria a 90°. Grazie all’utilizzo di una nuova ghiera, sono state aumentante le possibilità di connessione (¾” maschio e ¾” femmina). Entrambi i corpi hanno la predisposizione per il fissaggio con una staffa.

Il nuovo filtro autobloccante RPE è inoltre dotato di una doppia guarnizione che, garantendo la tenuta, evita la fuoriuscita di acqua nel momento in cui si svita il tappo.

Le applicazioni del Filtro Autobloccante sono per qualsiasi circuito in cui sia necessario il filtraggio, come ad esempio:elettrodomestici, vasche e docce idromassaggio multifunzione, irrigazione di verande e giardini, distributori di acquaforni industrialiidrosanitari.

Questo nuovo filtro, come tutti i prodotti RPE, è 100% made in Italy, garantito dall’esperienza e competenza di RPE.